Vai al contenuto

Atterraggio d’emergenza, passeggero muore in volo. “Scena raccapricciante”

Pubblicato: 12/11/2024 15:20

Il volo Ryanair da Tirana a Manchester si è trasformato in una tragedia quando un passeggero ha avuto un’emergenza medica a bordo, costringendo l’equipaggio a un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Londra Stansted. L’episodio è avvenuto domenica sera, 10 novembre, e ha scosso profondamente i passeggeri, che hanno assistito agli sforzi disperati per salvare la vita dell’uomo. Secondo i testimoni, il passeggero ha iniziato a mostrare sintomi gravi, con convulsioni seguite da un arresto respiratorio. A quel punto, alcuni passeggeri e membri dell’equipaggio, addestrati al primo soccorso, si sono mobilitati per eseguire la rianimazione cardiopolmonare con l’ausilio di un defibrillatore, continuando per 25 minuti fino all’atterraggio.

“I paramedici hanno continuato per altri 30 minuti quando ci è stato ordinato di lasciare l’aereo – racconta un passaggero -. Dopo circa un’altra ora, l’ambulanza era ancora lì, ma siamo saliti di nuovo a bordo con un nuovo equipaggio per continuare il viaggio verso Manchester, senza l’uomo e i suoi amici. Ho chiesto e mi è stato detto che, sfortunatamente, l’uomo non ce l’ha fatta. Sono rimasto sconvolto nell’apprendere la triste notizia”.

L’East of England Ambulance Service ha confermato l’intervento di varie squadre di emergenza, tra cui un team per situazioni ad alto rischio e un’eliambulanza, ma purtroppo ogni tentativo di rianimare l’uomo si è rivelato vano. Un portavoce ha spiegato: “Un’ambulanza, un veicolo dell’Hazardous Area Response Team, un’auto paramedica e l’Essex and Herts Air Ambulance sono stati chiamati all’aeroporto di Stansted domenica sera in seguito alle segnalazioni di un uomo con un’emergenza medica su un aereo. Purtroppo, nonostante i migliori sforzi di tutti i soggetti coinvolti, l’uomo è morto sul posto“.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure