Una violenta rissa si è scatenata a bordo di un volo Bergamo-Napoli della compagnia Ryanair. Protagonisti due uomini che, quando l’aereo era già pronto per il decollo, hanno iniziato a picchiarsi selvaggiamente per futili motivi. Il caos scoppiato a bordo ha costretto il pilota a fare rientro nell’area parcheggio dell’aeroporto bergamasco di Orio al Serio. Le forze dell’ordine sono quindi salite sul velivolo per fare scendere i due passeggeri molesti.
Leggi anche: Terrore a Fiumicino: motore di un aereo in fiamme durante il volo
Cosa è accaduto all’aeroporto di Bergamo
La rissa si è verificata nella serata di domenica 10 novembre. A raccontarne i particolari all’Eco di Bergamo è stato un testimone oculare. I due uomini, entrambi italiani, avrebbero cominciato a litigare scambiandosi reciproche accuse sulle istruzioni appena diffuse dall’assistente di volo. Poi, all’improvviso, hanno cominciato a darsele di santa ragione, costringendo così il pilota ad interrompere la procedura di partenza.
Gli agenti della Polaria sono quindi intervenuti per far sbarcare i due passeggeri che sono stati successivamente identificati e adesso rischiano una denuncia per interruzione di pubblico servizio. Alla fine l’aereo è riuscito a decollare per Napoli con notevole ritardo.