Vai al contenuto

Sondaggio Mentana: Fratelli d’Italia sfiora il 30%, cala ancora il Pd

Pubblicato: 12/11/2024 08:47
sondaggio Mentana Fratelli d'Italia

L’ultimo sondaggio realizzato lunedì 11 novembre da Swg per il Tg di La7 di Enrico Mentana fa sorridere e non poco Fratelli d’Italia. Il partito della premier Giorgia Meloni cresce ancora, nonostante sia al governo, portandosi vicino al 30% dei consensi. Male invece le principali opposizioni, rappresentate da Pd e M5S che perdono terreno.
Leggi anche: Sondaggi Politici: Forza Italia e Lega in crescita a scapito di FdI

Sondaggio Mentana: tutti i numeri

Secondo il sondaggio Swg, il partito di Giorgia Meloni cresce dello 0,4 in una settimana, arrivando così a toccare quota 29,8% dei consensi. Il Partito democratico di Elly Schlein, al contrario, è dato al 22,1%, in calo dello 0,2 rispetto a sette giorni fa. Perde lo 0,3% anche il M5S di Giuseppe Conte che ora si attesta all’11,3%.

Tra le altre forze politiche, resta stabile Forza Italia di Antonio Tajani all’8,9. Partito azzurro raggiunto dalla Lega di Matteo Salvini, che guadagna lo 0,1 e sale all’8,9%. Tra i partiti minori da segnalare Alleanza Verdi Sinistra che aumenta dello 0,2 portandosi  al 6,7%. Azione di Carlo Calenda resta ferma al 2,6. Italia viva di Matteo Renzi è al 2,3% in calo dello 0,1. +Europa al 2,1% (+0,1). Noi moderati all’1,2 (+0,1). Sud chiama Nord all’1 (-0,1). Pace Terra Dignità fermo all’1. Il 34% dei potenziali elettori infine non si esprime.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure