Nella mattina di oggi, martedì 12 novembre 2024, una tragedia ha colpito la via Appia, all’altezza dell’imbocco del Grande Raccordo Anulare, dove un motociclista di 52 anni è morto dopo essersi accostato per un malore. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe accostato al lato della carreggiata e poi sarebbe stato trovato privo di vita, senza segni di collisione con altri veicoli. L’ipotesi principale è quella di un malore improvviso.
Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e il personale sanitario del 118 sono intervenuti rapidamente. I soccorritori hanno tentato di rianimarlo, ma purtroppo senza successo. Il corpo dell’uomo è stato trasportato all’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Tor Vergata, dove verrà sottoposto ad autopsia per determinare le cause esatte del decesso.
La polizia Locale ha lavorato sul posto per ricostruire l’accaduto e raccogliere eventuali elementi utili a confermare la dinamica. La carreggiata è stata riaperta solo ore dopo, causando temporanei rallentamenti.