Vai al contenuto

Nave da crociera si inclina di colpo, i mobili travolgono i passeggeri: la fuga e le urla

Pubblicato: 14/11/2024 17:41

I passeggeri di una nave da crociera hanno attraversato momenti interminabili quando, all’improvviso, la barca ha cominciato a inclinarsi da un lato, raggiungendo un’inquietante angolazione di 45 gradi. Tra coloro che cercavano di fuggire, schivando oggetti che precipitavano verso il fondo, si trovava chi ha ripreso la scena con un video che poi è stato interrotto a causa della troppa ansia.

L’incidente è avvenuto al largo di Tenerife il 7 novembre scorso, sulla nave della Royal Caribbean diretta verso Miami. Una tempesta inaspettata ha portato a una raffica di vento così violenta da far ruotare l’intero transatlantico, lasciando sbalorditi tutti gli occupanti. Un passeggero ha riportato ferite e la nave è stata costretta a fare un’improvvisa sosta a Las Palmas, in Spagna, per garantire i necessari controlli.

«Ho udito urla, i bicchieri volavano e la nave assumeva un’inclinazione pericolosa», ha raccontato Dan So, 41enne di Toronto, che si trovava a bordo e ha registrato il video, poi diventato virale su TikTok con il titolo: «Una nave da crociera affronta una tempesta nell’Oceano Atlantico e si inclina di 45 gradi».

Nel video si vedono ragazzi che riescono a evitare un cartellone pubblicitario che scivola via, mentre tentano di mantenere la calma in mezzo al panico. «Mi domandavo se fosse una situazione abituale, ma man mano che sentivo le urla, la mia paura cresceva e ho dovuto spegnere la registrazione».

L’uomo ha anche rivelato che l’angolazione mostrata nel video non rappresenta il picco massimo raggiunto in quel frangente. L’episodio critico è durato in totale circa 5 minuti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2024 18:03

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure