Fra le tante notizia di violenza che ci giungono ogni giorno, i tragici eventi accaduti a Cervia testimoniano l’eroismo di un uomo che ha sacrificato la sua vita per salvare la moglie che stava per essere investita da un’auto.
Roberto Curletto, 77enne originario di Varese, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto venerdì scorso, lungo viale Oriani, mentre passeggiava con la moglie. L’uomo, che si trovava a Cervia per sottoporsi a delle cure termali, è deceduto due giorni fa all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena, dopo quattro giorni di agonia.
Il Gesto Eroico Prima della Tragedia
Nel momento dell’incidente, Roberto Curletto si trovava con la consorte quando un’auto è piombata loro addosso. Il 77enne si è accorto di quanto stava accadendo e, con un gesto eroico, ha afferrato la moglie per un braccio e l’ha spostata in modo che non si trovasse sulla traiettoria della macchina, salvandole la vita. Purtroppo, Curletto non è riuscito a evitare a sua volta il veicolo, che lo ha colpito sbalzandolo a circa 30 metri di distanza. Mentre la moglie ha riportato solo lievi ferite, Roberto Curletto è stato ricoverato in gravi condizioni.
La Morte e l’Inchiesta
Dopo quattro giorni di lotta in ospedale, Curletto è morto. La notizia ha scosso la comunità, e la Procura di Ravenna ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale sul conducente dell’auto, un uomo di 74 anni proveniente da Forlì. Le indagini sono in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Roberto Curletto, lascia la moglie e tre figli.