Vai al contenuto

Roma, incidente con la microcar: gravi due sedicenni, colpiti da un 19enne con la 500

Pubblicato: 14/11/2024 11:53

Da cinque giorni, due sedicenni sono ricoverati in prognosi riservata, uno al Bambino Gesù e l’altro al Policlinico Gemelli, a seguito di un grave incidente avvenuto il 9 novembre. Le loro madri, nel tentativo di fare luce su quanto accaduto, hanno lanciato un appello sui social e nelle chat per trovare possibili testimoni. I ragazzi si trovavano a bordo di una microcar Aixam, che è stata violentemente colpita da una Fiat 500 guidata da un 19enne rimasto illeso. L’incidente è avvenuto tra via Cassia e via Gradoli; uno dei ragazzi ha riportato una frattura cranica, mentre l’altro ha subito una grave lesione a un rene. Le due vetture sono state sequestrate e le indagini sono affidate ai vigili urbani.

Alcoltest e drugtest per il conducente 19enne

L’incidente si è verificato intorno alle 15. I soccorsi sono stati immediati, e i ragazzi sono stati trasportati in codice rosso al pronto soccorso dalle ambulanze dell’Ares 118. Gli agenti del XV Gruppo Cassia della polizia municipale hanno effettuato i rilievi e sottoposto il conducente 19enne ai test per verificare la presenza di alcol e droghe. Tra le possibili cause dell’incidente, non si esclude l’eccesso di velocità.

L’appello sui social

La madre di uno dei ragazzi ha scritto sui social: “Ciao a tutti, sono la mamma di uno dei ragazzi travolti all’incrocio tra via Cassia e via Gradoli sabato 9 novembre, ore 15. Mio figlio è al Gemelli con una lesione renale, mentre il suo amico è al Bambin Gesù con frattura cranica ed edema cerebrale. Se qualcuno avesse assistito all’incidente, per favore mi contatti privatamente. Grazie a Dio sono entrambi in vita”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure