Vai al contenuto
Ultim'ora

Svezia, la ministra ha la fobia delle banane: “Fate sparire la frutta”

Pubblicato: 14/11/2024 19:43

Paulina Brandberg, la ministra svedese per l’Uguaglianza di genere, sembrerebbe avere una notevole avversione per le banane. Questa informazione è stata riportata dal tabloid svedese Expressen, il quale ha ottenuto varie e-mail in cui il suo staff richiede esplicitamente di eliminare i frutti gialli da ogni luogo che Brandberg visiterà in veste ufficiale.
Leggi anche: Allerta meteo 15 novembre: temporali e freddo al Nord

In un messaggio inviato al presidente del parlamento svedese, Andreas Norlén, il team di Brandberg ha richiesto di assicurarsi che non ci fosse alcuna “traccia di banane” negli spazi designati per una riunione a cui la ministra era attesa. In una risposta divertita, il personale dell’interlocutore ha assicurato: “Sicuramente ci sarà una torta per il caffè e ci assicureremo che sia priva di banane”.

“Paulina Brandberg ha una forte allergia alle banane, quindi sarebbe preferibile che non ci fossero banane nei luoghi in cui si recherà”, è scritto in una delle comunicazioni del ministero inviate all’Agenzia giudiziaria norvegese in vista di un pranzo di lavoro. “Le banane non sono accettate nei locali”, chiarisce un’altra e-mail inviata a un comitato di contea.

La stessa ministra aveva già rivelato la sua fobia per le banane in alcuni post su X nel 2020, che sono stati eliminati dopo la diffusione della notizia ma salvati da vari utenti. “È una sorta di allergia, per così dire”, ha dichiarato Brandberg a Expressen, aggiungendo in un messaggio successivo di ricevere “aiuto da un professionista”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2024 19:44

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure