Un uomo di 50 anni, Vito Adamo, residente a Castellammare del Golfo, è deceduto dopo essere stato operato per un’ernia alla colonna vertebrale in una clinica privata di Siracusa. A seguito della sua morte, la Procura ha avviato un’inchiesta dopo la denuncia dei familiari e ha disposto un’autopsia sul corpo. L’esame autoptico è stato effettuato giovedì 14 novembre, e i risultati medico-legali saranno disponibili entro tre mesi.
Leggi anche: Lettera di minacce a Tajani: “Basta sostegno a Israele o useremo la forza armata”
Dopo le indagini, il corpo è stato restituito ai familiari e i funerali si svolgeranno nella chiesa di Santa Rita a Castellammare del Golfo. Vito Adamo era stato ricoverato per un intervento alla colonna vertebrale con una prevista dimissione il 28 ottobre, pochi giorni dopo l’operazione che sembrava essere andata bene. Tuttavia, nella stessa sera, ha avvertito un malore ed è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Siracusa, dove è poi deceduto.
L’autopsia servirà a chiarire le cause del decesso e a stabilire eventuali responsabilità penali. Al momento, le indagini si concentrano su quanto accaduto al paziente, con particolare attenzione alle cartelle cliniche che documentano il suo percorso di cura, in quanto i familiari sostengono che l’operazione fosse stata eseguita con successo.
Nel frattempo, amici e conoscenti si stanno unendo al dolore della famiglia per la prematura perdita. I funerali di Adamo si terranno domani nella chiesa di Santa Rita, a Castellammare del Golfo, dove viveva con i suoi cari.