Vai al contenuto

Mike Tyson, dal morso allo schiaffone: perché il campione ha perso (di nuovo) la testa

Pubblicato: 15/11/2024 12:22

È scoppiato il pandemonio durante la pesatura che precede il combattimento tra Mike Tyson e Jake Paul. L’ex campione del mondo di pugilato, 58 anni, ha sferrato un violento schiaffo al 27enne youtuber, il quale, sebbene inizialmente non abbia reagito, è poi apparso furioso ai microfoni, dichiarando: “Adesso è personale, deve morire!”. Il confronto faccia a faccia era previsto semplicemente come una formalità prima del match, che si svolgerà nella notte tra venerdì e sabato ad Arlington, in Texas. I due pugili, infatti, avevano già pesato precedentemente, e Tyson si era presentato con un vantaggio di peso rispetto a Paul, il quale ha accumulato ben 12 kg rispetto alla sua ultima sfida, raggiungendo il peso massimo della sua carriera.
Leggi anche: Massa Carrara, bimba di 18 mesi muore in ospedale: era stata dimessa dopo un malore

Chi si aspettava una pesatura noiosa è rimasto sorpreso dall’intensità della situazione quando i due si sono trovati vis-a-vis, con gli occhi negli occhi. In un attimo, Tyson ha colpito Paul con uno schiaffo deciso, mentre il suo volto trasmetteva una furia incontrollata. Ci si aspettava allora una reazione immediata da parte di Paul, ma il giovane ha mantenuto una certa calma, facendo capire di non aver subito il colpo. Nel frattempo, la sicurezza è intervenuta per allontanare Tyson, apparso decisamente sconvolto. Quando il presentatore gli ha chiesto un commento sul suo gesto, Mike si è limitato a ringhiare: “La questione è chiusa”, prima di essere condotto via dal suo team.

Jake Paul, invece, non ha esitato a esprimere il suo disappunto e a lanciare minacce al suo avversario. Infuriato per il colpo ricevuto, ha promesso vendetta sul ring con toni spietati: “Non l’ho nemmeno percepito. È solo un piccolo elfo furioso. Mike Tyson credeva di aver dato un colpo significativo, ma domani lo manderò KO”. Successivamente, ha gridato al microfono che la questione era diventata “personale”: “Adesso deve morire! Questo è il Mike Tyson che ho voluto vedere dall’inizio, quindi facciamolo arrabbiare e vediamo cosa succede, perché è giunto il momento che vada a letto”.

Nonostante il gesto di Tyson sembri apparso senza preavviso, un video aggiuntivo mostra Paul che gli calpesta un piede all’arrivo. Iron Mike ha successivamente confermato che questa è stata la causa della sua reazione: “Ero in calzini e lui indossava le scarpe. Mi ha pestato l’alluce perché è un fottuto stronzo. Ho voluto credere fosse un accidente, ma ora penso che potrebbe essere stato intenzionale. Ho sofferto molto e ho sentito di dover rispondere”.

L’ipotesi che Paul possa averlo fatto deliberatamente trova supporto anche in vecchie dichiarazioni di Tyson, il quale aveva spiegato che non sopporterebbe che qualcuno gli pestasse i piedi, parlando della sua idea di diventare un lottatore di MMA: “Non so cosa farei nell’UFC, perché ho visto alcuni ragazzi pestare i piedi degli avversari. Ho i piedi più sensibili del mondo. Se qualcuno mi calpestasse, mi arrenderei subito, sarebbe la scelta più ovvia”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure