Graziano Mega, 29 anni, originario di Lecce ma residente a Ferrara da tempo, non si sentiva bene negli ultimi giorni. Un forte mal di gola e qualche linea di febbre lo avevano portato ad assumere farmaci da banco, facilmente reperibili senza ricetta: uno spray nasale e pastiglie contro i sintomi influenzali. Dopo essersi messo a letto, è stato trovato cianotico dal coinquilino, che ha immediatamente allertato il 118. Tuttavia, all’arrivo dei medici, il giovane era già senza vita.
Leggi anche: Udine, perde il controllo e va a sbattere su un muro: la 22enne Alexia Vecchiato muore dopo una settimana di agonia
L’ipotesi di una reazione allergica
Le autorità stanno indagando sulle circostanze della morte. Una possibile spiegazione, ancora da verificare, è che Graziano Mega possa aver subito una reazione allergica ai farmaci assunti. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane è stato trovato senza segni di vita intorno all’una di notte, quando il coinquilino, preoccupato per il suo stato di salute, è andato a controllarlo. “Sono arrivato tardi”, ha dichiarato l’amico, visibilmente sconvolto.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, e la salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale di Ferrara, dove verrà eseguita un’autopsia per stabilire le cause del decesso. L’intera comunità è scossa da questa improvvisa tragedia, in attesa che gli esami facciano luce sull’accaduto.