Vai al contenuto

GP Barcellona 2024, griglia di partenza: Bagnaia ci crede, è pole!

Pubblicato: 16/11/2024 12:17

Pecco Bagnaia ha dato il primo colpo nella sfida per il titolo mondiale al GP della Solidarietà di Barcellona, conquistando la pole position nelle qualifiche. Con 24 punti da recuperare sul leader del campionato, Jorge Martin, il campione in carica partirà dalla prima casella sia nella Sprint di oggi pomeriggio che nel GP di domani. Mostrando grande intelligenza tattica, Bagnaia si è avvantaggiato del traino nel suo giro veloce portandosi dietro Marc Marquez, che ha chiuso con il terzo miglior tempo, e Franco Morbidelli, quinto in griglia dopo essere passato dalla Q1 insieme a Fabio Quartararo. Questa strategia potrebbe rivelarsi cruciale per tenere Martin alle spalle.
Leggi anche: Mike Tyson sconfitto da Jake Paul: il tramonto di un mito

Jorge Martin, leader della classifica, partirà dalla seconda fila grazie al quarto miglior crono, mentre Aleix Espargarò si è dimostrato il rivale più vicino a Bagnaia in qualifica. Il pilota spagnolo, che corre l’ultimo GP in carriera e sulla pista di casa, ha messo la sua Aprilia in seconda posizione, chiudendo a soli 55 millesimi dal #1 della Ducati. La prima fila si completa con Marc Marquez, protagonista di una buona prestazione.

Nella seconda fila, oltre a Martin ed Espargarò, c’è Pedro Acosta, sesto sulla KTM del team GasGas. Prestazione sottotono per Enea Bastianini, compagno di squadra di Bagnaia, che non è andato oltre l’ottava posizione. Davanti a lui anche la seconda Aprilia, quella di Maverick Vinales.

Tra gli altri, chiudono le prime dodici posizioni Marco Bezzecchi, Fabio Quartararo, Alex Marquez e Johann Zarco. Le qualifiche, con distacchi molto ridotti, promettono una Sprint e una gara particolarmente combattute.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure