Modena, ore di paura nella notte in via Andreoli, dove un incendio è divampato in un appartamento al piano rialzato intorno alle 4. Grazie all’intervento dei Vigili del fuoco, dieci persone sono state tratte in salvo, evitando conseguenze più gravi.
Leggi anche: Incendio in un appartamento: morto un uomo
Bloccati dal fumo e dalle fiamme
Le fiamme hanno reso impossibile l’uscita agli abitanti del piano rialzato, dove si è sviluppato l’incendio. Cinque persone, intrappolate all’interno, si sono rifugiate sulle finestre, rimanendo a cavalcioni per cercare aria. Sono state soccorse con l’uso delle scale dai pompieri.
Il fumo denso ha inoltre costretto altri residenti, ai piani superiori dello stabile, a rimanere bloccati. Per loro è stato necessario l’intervento con l’autoscala, che ha permesso di evacuare in sicurezza le persone in difficoltà.
Due persone in ospedale e appartamento inagibile
Due abitanti sono stati trasportati in ospedale per accertamenti, mentre una parte dei residenti è già potuta rientrare nelle proprie abitazioni. L’appartamento da cui è partito l’incendio, invece, è stato dichiarato inagibile.
L’operazione di spegnimento e soccorso, iniziata nella notte, si è conclusa intorno alle 8 del mattino. Sul posto sono intervenuti anche il 118 e la Polizia, che ha avviato ulteriori accertamenti per chiarire le cause del rogo.