Una villetta è crollata nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 13, in via delle Quattro Casette, a Torrimpietra, nei pressi di Fiumicino. Sul posto sono immediatamente intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e personale del 118.
Leggi anche: Napoli, insegnante di sostegno aggredita: insulti e botte alla docente, una trentina di genitori irrompono a scuola
Il salvataggio della donna
Dalle macerie è stata recuperata una donna di 62 anni, apparentemente l’unica persona coinvolta nell’incidente. La vittima, trovata cosciente, è stata trasportata in eliambulanza al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Le sue condizioni, fortunatamente, non sembrerebbero gravi.
Cause del crollo
Secondo le prime informazioni, la causa del crollo potrebbe essere stata una fuga di gas, ma le dinamiche precise sono ancora in fase di accertamento. I tecnici dei vigili del fuoco e i carabinieri stanno conducendo approfondite verifiche per ricostruire l’accaduto e garantire la sicurezza nell’area circostante.
Le operazioni di messa in sicurezza dell’area e di verifica delle strutture limitrofe sono tuttora in corso. L’incidente ha destato grande preoccupazione nella comunità locale, ma il tempestivo intervento dei soccorritori ha evitato il peggio.
Il sindaco di Fiumicino
“Stiamo monitorando la dinamica dell’incidente” dice all’Adnkronos il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini. “Abbiamo convocato come Comune il Coc, Centro Operativo Comunale, tutti i dirigenti sono attivati per una migliore assistenza e gestione della criticità, mentre sul posto già lavorano i vigili del fuoco, la protezione civile e la Polizia locale”.