Vai al contenuto

Tragico incidente, addio al famoso imprenditore

Pubblicato: 16/11/2024 17:07

È morto questa mattina all’ospedale di Treviso l’imprenditore bellunese Giuseppe De Menego, fondatore della celebre catena di negozi di ottica che porta il suo nome. De Menego, 89 anni, era stato travolto da un automobilista ieri pomeriggio mentre attraversava le strisce pedonali vicino al suo negozio di Calalzo di Cadore (Belluno), durante il ritorno a casa. Immediatamente soccorso, era stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Pieve di Cadore, per poi essere trasferito al Ca’ Foncello di Treviso, dove è deceduto oggi.
Leggi anche: Addio a Vincenzo, muore a 21 anni dopo essere caduto da una scogliera

Chi era Giuseppe

Giuseppe, conosciuto da tutti come Beppino, era nato a Calalzo di Cadore, un centro storicamente legato alla produzione di occhiali e lenti. Fin da giovane, aveva intrapreso la carriera nel settore ottico, iniziando come dipendente prima alla Franco Cian di Domegge di Cadore e successivamente alla Bonazzola di Calalzo, dove aveva affinato la sua esperienza nelle lenti per occhiali.

Nel 1960, De Menego fondò la ditta “Lal” Lavorazione Artigiana Lenti, insieme al fratello e alla sorella. Questa azienda si specializzò nella produzione di lenti per occhiali da vista e da sole. Il vero e proprio salto di qualità arrivò il 5 marzo 1982, con la nascita della Dememego Spa, che ampliò la sua attività concentrandosi non solo sulla produzione di occhiali in metallo, ma anche sulla commercializzazione dei prodotti, prevalentemente all’estero, con marchi propri e altri in licenza.

La sua azienda, che continua a essere un punto di riferimento nel settore, ha saputo distinguersi nel panorama internazionale, creando una forte rete di distribuzione sia all’ingrosso che al dettaglio. La morte di De Menego rappresenta una grande perdita per la comunità imprenditoriale bellunese, che piange la scomparsa di un pioniere del settore.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure