Milano, 16 novembre – Ospite nel salotto televisivo di Verissimo, l’attrice Dalila Di Lazzaro ha aperto il cuore a Silvia Toffanin, ripercorrendo i momenti più drammatici della sua vita, segnati da episodi di violenza e da un passato doloroso che l’ha messa a dura prova fin dall’infanzia.
“La violenza su di me è passata cinque volte. La prima, da bambina, avevo solo 5 anni e mezzo. È stato un mio parente,” ha confessato la 71enne. Un racconto che ha scosso il pubblico, ma che Dalila ha affrontato con una lucidità che racconta la sua resilienza. “Ho sofferto, ma ho le spalle larghe,” ha dichiarato, mostrando ancora una volta la sua forza.
A soli 17 anni, ha raccontato, fu vittima di un episodio drammatico: “Sono stata sequestrata da un pazzo, un criminale fuori di testa.” Nonostante i traumi vissuti, Dalila ha trovato il coraggio di andare avanti, trasformando il dolore in consapevolezza e forza interiore.
L’amore ritrovato con Manuel Pia
Accanto a lei nello studio c’era anche Manuel Pia, chitarrista e suo attuale compagno, che ha condiviso la loro emozionante storia d’amore. “Da piccolo, rimanevo incantato davanti a una sua pubblicità. Era l’unico modo per farmi stare tranquillo. Mai avrei immaginato che un giorno l’avrei incontrata e ci saremmo innamorati,” ha raccontato Manuel, visibilmente emozionato.
Dalila, dal canto suo, ha spiegato di aver inizialmente tenuto nascosta la loro relazione per via della differenza d’età, ma ha poi aggiunto: “L’amore non ha età. Ci assomigliamo nell’animo.”
Il ricordo del figlio Christian
Un momento particolarmente toccante è stato quando Dalila ha ricordato il figlio Christian, scomparso prematuramente a soli 22 anni in un incidente stradale. “Me l’ha mandato lui,” ha detto, parlando di Manuel. Ha raccontato che il grande amore di Christian era la chitarra, una passione che lo accomunava al compagno dell’attrice.
Con una vita segnata da dolori profondi, Dalila Di Lazzaro ha dimostrato ancora una volta di essere una donna forte e resiliente, capace di affrontare le avversità con coraggio e di trovare nell’amore una nuova ragione di felicità.