Un ragazzo di 14 anni, residente a Cimone in Trentino, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santa Chiara di Trento dopo essere precipitato per circa 200 metri durante un’escursione con il padre sul Monte Bondone. L’incidente è avvenuto lungo il pendio che dal Bivacco Primo Larentis scende verso valle, in una zona particolarmente impervia.
Il padre del giovane ha immediatamente allertato i soccorsi. All’arrivo dell’elicottero, il ragazzo era semicosciente. Dopo essere stato intubato, è stato elitrasportato in ospedale in condizioni critiche. Cinque operatori della Stazione Trento Monte Bondone del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino sono intervenuti, con due di loro imbarcati a bordo del velivolo. Sul luogo dell’incidente, i sanitari e i due soccorritori sono stati verricellati per prestare le prime cure.
Le autorità raccomandano la massima prudenza durante le escursioni in montagna, soprattutto in zone impervie, e ricordano l’importanza di essere adeguatamente equipaggiati e preparati per affrontare eventuali emergenze.