Vai al contenuto
Ultim'ora

“Il terremoto!”, tremendo crollo su strada e macchine. Un boato

Pubblicato: 17/11/2024 15:36

Caprarola (Viterbo) – Attimi di paura questa notte a Caprarola, dove una grossa frana si è verificata in via Rosolino Pilo intorno alle 3 del mattino. Il forte boato del cedimento ha svegliato i residenti, mentre tonnellate di roccia e terra si riversavano sulla strada sottostante, schiacciando due auto in sosta, una fontanella e danneggiando un casale disabitato.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e valutare la stabilità del versante colpito. Presenti anche i carabinieri della stazione locale per gestire la situazione e coordinare le operazioni.

Il sindaco Angelo Borgna ha commentato l’accaduto con un post: “I residenti sono stati svegliati di soprassalto da un boato enorme. La paura è stata tanta, sembrava il terremoto. Si ipotizza che la frana sia stata causata da infiltrazioni di acqua, conseguenza delle abbondanti piogge di settembre e ottobre. La vegetazione, che copre interamente il versante, ha reso impossibile notare i distacchi in tempo”.

Il sindaco ha inoltre sottolineato che alcuni massi di grandi dimensioni sono rimasti in bilico dopo la frana. L’area è stata immediatamente interdetta e messa in sicurezza in attesa di ulteriori interventi. Oggi è previsto un nuovo sopralluogo dei vigili del fuoco, che esamineranno il versante con la luce del giorno.

Al termine delle ispezioni, si avvieranno le operazioni per la messa in sicurezza definitiva del costone. Fortunatamente, l’incidente non ha causato feriti, grazie alla tarda ora in cui si è verificato il crollo. Resta alta l’attenzione per evitare ulteriori rischi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure