Milano, viale Marche – Tragedia nella tarda serata di sabato 16 novembre. Un uomo di 31 anni ha perso la vita in seguito a un incidente tra due monopattini elettrici avvenuto poco prima delle 23, all’incrocio tra viale Marche e viale Zara. L’impatto, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe provocato una caduta fatale con un violento colpo alla testa.
La dinamica dell’incidente
La polizia locale di piazza Beccaria è al lavoro per ricostruire l’esatta sequenza dei fatti. Secondo una prima ipotesi, i due mezzi elettrici stavano percorrendo viale Marche quando, per cause ancora in fase di accertamento, si sono urtati. L’impatto ha fatto cadere il 31enne a terra. Le sue condizioni sono apparse immediatamente gravi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato di stabilizzare il ferito. Trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda, l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero.
Indagini in corso
Gli agenti della polizia locale hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente e stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, che potrebbero fornire elementi utili per chiarire quanto accaduto.
Sicurezza e monopattini
L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza nell’utilizzo dei monopattini elettrici e sulla necessità di rispettare norme di circolazione e dotarsi di dispositivi di protezione individuale. In un contesto urbano sempre più congestionato, l’equilibrio tra mobilità sostenibile e tutela dei cittadini diventa cruciale.
La città di Milano, già teatro di diversi incidenti legati a questi mezzi, potrebbe trovarsi di fronte alla necessità di implementare ulteriori misure di regolamentazione per garantire una circolazione più sicura.