Vai al contenuto

Edoardo Giovanbattista Austoni rientra a casa e muore, aveva detto alla moglie: “Vado a prendere le birre”

Pubblicato: 17/11/2024 12:54
Milano 52enne muore birre

Un uomo di 52 anni, Edoardo Giovanbattista Austoni, è stato trovato morto nella sua abitazione di via Giovanni Ameglio 5, a Milano, in circostanze ancora da chiarire. Secondo le prime ricostruzioni, il 52enne, dopo essere uscito di casa, sarebbe rientrato e si sarebbe accasciato sul divano, dove è stato trovato privo di vita. Aveva detto alla moglie che sarebbe uscito per comprare delle birre.
Leggi anche: Schiacciato dal suo trattore: uomo morto sul colpo


Edoardo Giovanbattista Austoni era uno dei sei figli di Edoardo Austoni, luminare di Urologia e Andrologia, pioniere della cura delle disfunzioni erettili maschili. Il medico fu vittima di un agguato a colpi di pistola, la sera del 20 novembre 2006, quando la sua auto venne affiancata in via Dezza da uno scooter. Il guidatore, mai scoperto, sparò per dieci volte contro Austoni, ferendolo alle gambe e alle braccia per poi fuggire. I poliziotti della Squadra mobile batterono a lungo la pista della vendetta di un paziente, senza mai venirne a capo.

Le ferite e le ipotesi sulla causa della morte

Mistero sulle cause della morte

Sul corpo dell’uomo sono state riscontrate due ferite: una lieve all’altezza del sopracciglio destro e una più seria sulla tibia destra, vicino a una vena varicosa. Quest’ultima, lunga circa 2 centimetri, potrebbe aver provocato una consistente perdita di sangue, sufficiente a causare un arresto cardiocircolatorio. Gli investigatori stanno cercando di capire se le ferite siano compatibili con una caduta accidentale o se dietro il decesso possa esserci un gesto violento.

Indizi raccolti all’esterno dell’abitazione

Non lontano dall’ingresso dell’edificio, la polizia ha individuato una chiazza di sangue e alcuni frammenti di bottiglia di vetro insanguinati. Elementi che potrebbero fornire indizi utili per comprendere cosa sia accaduto poco prima che l’uomo tornasse a casa.

La Polizia Scientifica, il medico legale e la Squadra Mobile della Questura di Milano sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. Al momento, non si esclude alcuna pista, compresa quella di un incidente domestico o di un evento verificatosi all’esterno dell’abitazione. La situazione resta avvolta nel mistero e si attendono i risultati degli esami autoptici per fare chiarezza su questa tragica vicenda.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure