Antonia Capasso, conosciuta da tutti come Cassandra, aveva solo 21 anni nel 2020 quando un suo video, realizzato durante il lockdown, toccò il cuore di molte persone. Era in stato di recupero, mentre completava un ciclo di chemioterapia presso l’ospedale Cardarelli di Napoli, e cantava magistralmente la canzone che avrebbe dovuto presentare al talent show “Amici” di Maria De Filippi, per il quale era stata ammessa.
Leggi anche: Razzi dal Libano verso Tel Aviv, si scatena un violento incendio tra i grattacieli
Prima di scoprire di avere un linfoma linfoblastico, Antonia aveva pianificato di partecipare al provino, ma alla fine dovette sostenerlo tramite Skype. Originaria di Frattamaggiore, un vivace comune nella zona nord di Napoli, aveva affrontato numerosi trattamenti, compreso un trapianto a causa della sua malattia. Purtroppo, le sue condizioni di salute sono peggiorate e la giovane è scomparsa all’età di 25 anni.
Tanti i commenti subito piovuti in rete per ricodare la giovanissima cantante: “Ma come si fa è un grande dolore una botta nel cuore. Antonia Cassandra Capasso. Tu eri una bellissima persona con un grande cuore perché perché Dio mio perché era una ragazza splendida aveva tanta voglia di vivere con tutta la sua sofferenza aveva sempre quel sorriso sono senza parole. Non doveva andare così vola vola lontano sei l’angelo più bello del Paradiso”.