Vai al contenuto

Claudio Baglioni rinvia il tour per problemi di salute: l’annuncio sui social

Pubblicato: 18/11/2024 19:55

Claudio Baglioni ha annunciato il rinvio del suo tour a causa di problemi di salute, in particolare una tendinopatia. I concerti del tour ‘Piano di Volo SoloTris’, che avrebbero dovuto iniziare giovedì 21 novembre al Teatro Lyrick di Assisi, sono ora programmati per il 15 gennaio 2025, a causa di un’epicondilite al gomito destro e di dolori articolari associati a una tendinopatia bilaterale.

Il cantautore ha espresso la sua delusione nel dover rinviare quello che sarebbe dovuto essere l’ultimo tour nei grandi teatri lirici: “Desideravo trasformarlo nella migliore delle mie esibizioni, mettendo in campo tutte le mie abilità. Ho dedicato molte ore a suonare e cantare, cercando nuove soluzioni per ogni brano”, ha affermato Baglioni, comunicando la necessità di interrompere le prove.

Baglioni ha spiegato di aver sovraccaricato braccia e mani, causando infiammazioni e dolori, nonostante avesse intrapreso cure fisioterapiche e continuasse a esercitarsi. La situazione si è aggravata, coinvolgendo anche la spalla. “Per recuperare completamente, con grande dispiacere, sono costretto a posticipare il tour. Questa patologia non consente di eseguire uno spettacolo in solitaria, e il medico ha prescritto 60 giorni di riposo assoluto”, ha aggiunto.

Le prime date del tour sono state rinviate, con il ‘Piano di Volo SoloTris’ che partirà il 15 gennaio 2025 da Roma, prima di altre tre date al Teatro dell’Opera. A Roma, i concerti si terranno anche il 12 maggio e il 27 ottobre 2025.

I biglietti per queste nuove date saranno disponibili da domani alle 16 su TicketOne.it e in altri punti vendita. Ulteriori dettagli riguardo i concerti inizialmente previsti fino all’11 gennaio 2025 e le nuove date di recupero verranno comunicati a breve, e i biglietti già acquistati rimarranno validi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure