Romano Benito Floriani Mussolini è un giovane calciatore italiano di 21 anni, attualmente di proprietà della Lazio, ma in prestito alla Juve Stabia. Ma il ragazzo è anche figlio di Alessandra, la nipote del Duce Benito Mussolini, e di Mauro Floriani, ex ufficiale della Guardia di Finanza, noto per essere stato condannato per uno scandalo di prostituzione minorile nel quartiere Parioli di Roma nel 2015.
L’intervista del pronipote di Mussolini
“Ho fatto la scuola inglese per evitarne una italiana dove avrei attirato più attenzione. – spiega Romano Mussolini in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport – In campo non ho ricevuto alcun commento spiacevole, a parte qualche urlo dalle tribune a cui non do peso, così come i commenti sui social”.
“Se il mio cognome incidesse sulla mia carriera sarebbe un dispiacere enorme. – prosegue il pronipote di Mussolini – Cosa ci posso fare? Quello che conta è quello che faccio in campo. Ma devo dire che finora è stato così. Il mio bisnonno Benito è stato un personaggio importantissimo per l’Italia, ma siamo nel 2024 e il mondo è cambiato. Queste cose legate al mio cognome non mi interessano. Ci sarà sempre qualche pregiudizio, ma il mio lavoro non c’entra e a me non pesa”, conclude.