Il 2024 è stato un anno straordinario per Jannik Sinner, non solo per le vittorie sul campo da tennis, ma anche per i guadagni record che lo pongono in cima alla lista dei tennisti anche per gli incassi annuali. Con un totale di 21,2 milioni di euro, il numero 1 al mondo ha doppiato Carlos Alcaraz, che si è fermato a circa 11 milioni. Ma come ha fatto Sinner a guadagnare questa cifra impressionante?
I suoi trionfi nelle ATP Finals di Torino, dove ha vinto con un premio da 4,6 milioni di euro, e nel Six Kings Slam, che gli ha portato ben 6 milioni di dollari, sono stati i principali motori di questo successo economico. Inoltre, le vittorie nei tornei del Grande Slam, nei Masters e i buoni piazzamenti gli hanno fruttato montepremi importanti.
Il suo rendimento eccezionale non si è fermato al campo da gioco: Sinner è entrato nella storia dei tennisti più pagati di ogni tempo, con un totale di 33,9 milioni di dollari guadagnati in carriera a soli 23 anni. E, con la fase finale della Coppa Davis all’orizzonte, i guadagni di Sinner potrebbero ancora aumentare. Ecco il dettaglio dei suoi incassi nel 2024:
- Atp Finals (vittoria): 4,63 milioni di euro
- Us Open (vittoria): 3,32 milioni
- Australian Open (vittoria): 1,95 milioni
- Masters Miami (vittoria): 1,015 milioni
- Masters Shanghai (vittoria): 1,015 milioni
- Masters Cincinnati (vittoria): 970 mila euro
- Roland Garros (semifinale): 650 mila euro
- Wimbledon (quarti): 450 mila euro
- Atp Rotterdam (vittoria): 400 mila euro
- Atp Halle (vittoria): 421 mila euro
- Atp Pechino (finale): 345 mila euro
- Masters Monte-Carlo (semifinale): 275 mila euro
- Masters Madrid (quarti): 162 mila euro
- Masters Montreal (quarti): 157 mila euro
- Six Kings Slam (torneo esibizione, vittoria): 5,52 milioni