Ilary Blasi denuncia Francesco Totti per abbandono di minore, in quella che a molti appare come l’ultima mossa della show girl della battaglia legale in corso con l’ex marito. Secondo quanto si apprende, la Procura di Roma avrebbe aperto un’inchiesta dopo che la Blasi, tramite una videochiamata alla figlia Isabel di otto anni, avrebbe scoperto che la piccola era stata secondo lei lasciata sola in casa. A casa dell’ex capitano della Roma si è presentata anche la polizia.
Leggi anche: Bomba su Totti, “Ecco con chi tradisce Noemi, una giornalista famosissima”
Perché Ilary Blasi ha denunciato Totti
Secondo quanto riporta Il Messaggero, citando la difesa del Pupone, una volta arrivati a casa di Totti, i poliziotti del commissariato Ponte Milvio avrebbero trovato la bambina senza il padre, ma in compagnia di una babysitter. Totti in quel momento era a cena in un ristorante poco distante ed ha fatto subito ritorno nella sua abitazione.
Nel caso i magistrati dovessero appurare che Isabel si trovasse effettivamente da sola, il reato di abbandono di minore è perseguibile d’ufficio e prevede condanne dai sei mesi ai cinque anni. In caso contrario, sarà lui a poter querelare a sua volta l’ex moglie. Secondo quanto prevede l’accordo sulla separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi, la giudice ha stabilito l’affidamento condiviso. Il padre ha l’obbligo di non lasciarla sola nei giorni in cui è sotto la sua tutela, e non basta che con lei ci sia la sorella Chanel, poiché è ancora minorenne.