Marius Borg Hoiby, il figlio della Principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale. Secondo il comunicato della polizia, è sospettato di aver intrattenuto un “rapporto sessuale con una persona che era incosciente o in stato d’incapacità di opporsi”.
Leggi anche: Rita Dalla Chiesa nella bufera dopo il post sull’Emilia-Romagna, smentita anche da Bonaccini
L’arresto di Marius Borg Hoiby è avvenuto nella serata di lunedì 18 novembre e segue una serie di misure restrittive nei suoi confronti, tra cui il divieto di accesso ai Palazzi Reali.
Marius Borg Hoiby è il frutto di una relazione avvenuta prima del matrimonio di Mette-Marit, la futura Regina di Norvegia, con Haakon. Questo non è il primo episodio di arresto per il 27enne: lo scorso agosto è stato fermato con l’accusa di aver aggredito una donna sulla ventina sia fisicamente che psicologicamente.
A settembre, un mese dopo il primo arresto, ha subito un nuovo fermo per presunta violazione di un ordine di protezione, a seguito di un “episodio avvenuto in un appartamento”. È stato rilasciato poco dopo, ma ha ricevuto ulteriori accuse dopo esser stato sorpreso a contattare una delle vittime utilizzando un numero di telefono non identificato, nonostante l’ordine restrittivo in vigore.