In un’epoca in cui il calcio sembra non avere più confini tra il serio e il faceto, arriva una notizia che probabilmente farà alzare qualche sopracciglio, ma che sicuramente non passerà inosservata. Luciano Moggi, il celebre ex direttore generale della Juventus e figura da sempre al centro di polemiche e scandali, torna nel calcio. E non in uno dei soliti contesti tradizionali, ma come vicepresidente della squadra Boomers nella Kings League, la lega di calcio a 7 indoor ideata da Gerard Piqué.
Moggi e Fedez, il contratto che li lega… alla Trap
Non solo: Moggi lavorerà a fianco a fianco con Fedez, il rapper italiano che, evidentemente, non ha paura di sfidare le convenzioni e di lanciarsi in nuovi orizzonti. E non si limiteranno a scambiarsi battute o a fare strategia calcistica: i due, infatti, hanno firmato un contratto e, come rivelato dallo stesso Fedez, stanno preparando una canzone trap insieme. Sì, avete letto bene: una traccia musicale con un mix di rap e calcio. Il prossimo singolo di Moggi, chi lo avrebbe mai detto?
La Kings League, nata a Barcellona dall’intuizione dell’ex difensore del Barça, Piqué, è pronta a sbarcare in Italia, con l’ambizione di rivoluzionare il calcio europeo. Dall’1 al 12 gennaio 2025, influencer, campioni del passato e altri personaggi si sfideranno a colpi di palleggi e tiri in porta, tutto rigorosamente in streaming gratuito. Un’occasione imperdibile per chi non ha mai visto un calcio a 7 indoor di questo calibro (o per chi semplicemente non sa cosa sia).
Non solo Moggi e Fedez: c’è anche “Er Faina”
Non solo Fedez e Moggi, però: tra i presidenti della Kings League Italia spiccano anche nomi come ManuXO, Grembaud e il tanto amato Damiano “Er Faina” (sì, il rapper influencer). Un vero e proprio melting pot di personalità, da quelli che un tempo indossavano le scarpe da calcio a chi le calza più per fare colpo su Instagram.
La presentazione ufficiale dell’iniziativa, che si è tenuta ieri sera a Torino, ha visto la partecipazione di diversi campioni del calcio italiano, tra cui Zlatan Ibrahimovic, presidente della Kings League Italia, e Claudio Marchisio, nominato Head of Competition. Inutile dire che i riflettori erano tutti su di loro, con i fan pronti a seguire ogni passo e ogni parola dei nuovi guru del calcio.
Moggi e Fedez, la coppia più strana dell’anno
Chi lo avrebbe detto che Luciano Moggi, l’uomo che ha segnato un’era calcistica tra luci e ombre, sarebbe diventato vicepresidente di una squadra di Fedez, una delle voci più note della musica italiana? Una mossa che, tra l’altro, ha il sapore di un grande ritorno per l’ex dirigente, che dopo anni di polemiche ora si trova a combattere, questa volta, non solo per un risultato calcistico, ma anche per raggiungere il successo musicale.
Insomma, prepariamoci a vedere molto di più che calcio: una fusione di sport, spettacolo e musica che difficilmente dimenticheremo. E chi sa, magari la canzone trap diventerà il prossimo tormentone dell’anno, con Luciano Moggi che inizia a rappare sul beat insieme al suo nuovo sodale. Se non fosse vero, sembrerebbe quasi uno scherzo. Ma, come direbbe Fedez, “con Moggi è tutto possibile“.