Vai al contenuto

Augias vede il comizio della Meloni in tv: “È un delirio, un premier si può esprimere così? Trasecolo”

Pubblicato: 20/11/2024 13:28
Augias comizio Meloni delirio

Corrado Augias vede un comizio di Giorgia Meloni in tv e perde letteralmente il controllo. Succede durante l’ultima puntata di Dimartedì, il talk show di La7 condotto da Giovanni Floris. Ma cosa ha detto la premier di così grave da scatenare una reazione così sopra le righe da parte di uno dei decani del giornalismo italiano?
Leggi anche: Luciana Littizzetto, la gaffe in diretta tv: “È morto? Non lo sapevo”. Fazio imbarazzato

Ad un certo punto della puntata di Dimartedì del 19 novembre, va in onda un comizio pre elettorale di Giorgia Meloni in cui la premier arringa così la folla: “Voi fornite alibi agli estremisti per avvelenare le nostre democrazie con l’odio politico, e vi presentate come forze responsabili… È vergognoso che si usino questi temi per raggranellare qualche voto. Per la sinistra vale sempre di più il suo personale destino che quello degli italiani”. 

Il video dello sfogo di Augias contro la Meloni

Parole che fanno sussultare sulla poltrona Corrado Augias che commenta senza usare mezzi termini: “È un delirio, ma un presidente del Consiglio si può esprimere così? Ma quale sinistra? Chi lo ha detto? Trasecolo“.

Secondo Augias, inoltre, Giorgia Meloni ha “una doppia rendita. I toni bellicosi in qualche modo premiano e dall’altra parte c’è la vittima, l’underdog con cui si era presentata. Lei sfrutta questo doppio binario”. E poi, ancora: “La cosa che mi dispiace di più? Che il premier a più di due anni non ha mai fatto un discorso rivolgendosi a tutti gli italiani, quando parla come capo del governo deve rivolgersi a tutti. La Meloni usa abitualmente la tecnica del chiagni e fo**i, cioè fai la vittima e ne frattempo mena duro. È una tecnica che comunque porta risultati”, conclude.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure