Tragedia per fortuna soltanto sfiorata a Roma a causa della caduta di un maestoso pino nella mattinata di mercoledì. È successo poco dopo le 7 in mezzo al parco di piazza dei Navigatori, nel quartiere di Tormarancio, poco distante all’Eur. Alcuni rami dell’albero sono caduti su una pensilina di una fermata dell’autobus poco distante.
Leggi anche: Toscana, vento a 115 km e onde alte 7 metri, a Livorno stop ai traghetti
L’orario in cui si è verificato l’incidente ha contribuito ad evitare che si registrassero vittime o feriti. In piazza in quel momento non c’era nessuno, mentre le persone che attendevano i mezzi pubblici sono riuscite ad allontanarsi senza problemi. Ancora incerta la causa del crollo del pino, forse caduto per il vento, anche se non era forte in quel momento.
Emergenza anche a Fiumicino
Anche a Fiumicino diversi alberi sono caduti a causa del forte vento. La Polizia locale e la Protezione civile stanno intervenendo per la rimozione delle piante e per la messa in sicurezza delle strade interessate dai crolli. Al momento, risultano caduti due alberi sul lungomare della Salute ed un palo della linea telefonica in via Luigi Reverberi ad Isola Sacra; un albero in via Castel San Giorgio ed uno in viale Maria a Maccarese, oltre ad un grosso ramo in via Orosei a Passoscuro. Al confine tra i comuni di Fiumicino e Roma, tra via Portuense e via della Muratella, si sono staccati dei grossi rami.