Luigi De Palma si trovava alla guida della sua auto, con la moglie seduta al suo fianco, quando un’auto con due giovani a bordo lo ha sorpassato. Purtroppo, poco dopo, il veicolo è uscito dalla carreggiata e si è ribaltato. Senza esitare, l’uomo ha accostato e si è precipitato fuori dal suo mezzo per prestare aiuto, ma nel frattempo è sopraggiunta un’altra auto che lo ha investito, causandone la morte. La situazione dell’incidente è intricata e la procura di Arezzo ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale, mentre la polizia municipale sta raccogliendo informazioni sull’incidente. Nel frattempo, la famiglia di Luigi sta vivendo un grande dolore per la perdita di un padre e di un marito.
Luigi De Palma, nato a Benevento ma residente ad Arezzo da lungo tempo, è deceduto all’età di 84 anni in presenza della moglie.
Il tragico incidente è avvenuto nella giornata di martedì 19 novembre sulla superstrada Grosseto-Fano. Nella zona finale, le due corsie si ricompongono in una sola, ed è proprio in quel punto che, nel pomeriggio, l’auto con a bordo due ragazze, una di 23 anni e l’altra di 18, ha sorpassato il veicolo di Luigi (in un tratto dove la striscia è interrotta) prima di perdere il controllo. Secondo quanto riportato da Today, rimane incerta la causa dell’incidente, forse sintomo della scarsa esperienza alla guida dovuta alla loro giovane età. Luigi, rendendosi conto della gravità della situazione e vedendo l’auto capovolta, ha deciso di fermarsi e scendere per soccorrere le ragazze. Tragicamente, in quel frazione di tempo è stato investito da una Nissan. L’anziano soffriva di sordità, il che potrebbe averlo reso incapace di udire l’auto che si avvicinava, sebbene la velocità consentita in quella zona sia di 40 km/h.