Vai al contenuto

“Chiusura anticipata”. La Talpa, clamorosa indiscrezione dopo il flop

Pubblicato: 21/11/2024 21:10

La Talpa potrebbe chiudere i battenti prima del previsto. Dopo il deludente risultato auditel dell’ultima puntata, il programma guidato da Diletta Leotta sembra destinato a una conclusione anticipata. Giuseppe Candela ha riportato su Dagospia che i vertici di Mediaset avrebbero preso in considerazione l’idea di accorpare gli episodi restanti in una o due puntate. All’interno della stessa azienda, però, ci sarebbero opinioni contrastanti in merito.
Leggi anche: Addio a Giuseppina Molinari: a 103 anni fu fermata al volante senza patente

Se infatti tra i vertici Mediaset c’è chi vorrebbe accelerare la chiusura dello show, non manca chi invita invece alla calma, convinto della bontà del format. Ancora qualche settimana e ne sapremo di più sul destino dei concorrenti. La Talpa ha faticato a trovare una sua collocazione nel palinsesto. Il lunedì sera è un contesto competitivo, eppure la serata d’esordio aveva fatto sperare: 14,04% di share.

La seconda puntata ha fatto segnare invece una flessione, con il 12,53%. La terza puntata, con solo 1,5 milioni di telespettatori e un 10,57% di share, ha toccato un punto critico che ha fatto drizzare le antenne della produzione Mediaset. Il programma ha avuto un percorso produttivo non privo di difficoltà, e la sua realizzazione era stata annunciata già da diverse stagioni.

Attualmente, La Talpa dovrebbe ancora andare in onda per altri tre episodi: il 25 novembre, il 2 dicembre e la finale il 9 dicembre. Secondo quanto riferito da Giuseppe Candela su Dagospia, la proposta sarebbe quella di unificare tutto nella puntata del 25 novembre, risparmiando quindi i primi due lunedì di dicembre. Un’alternativa più ragionevole potrebbe essere quella di ridurre le tre puntate rimaste a due, evitando così un montaggio frettoloso.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure