Ennesimo caso di violenza in un ospedale italiano ai danni di operatori sanitari. Stavolta succede al pronto soccorso dell’ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere, nel Mantovano. Secondo quanto si apprende un uomo di 68 anni è stato denunciato per aver aggredito a calci e pugni un radiologo e un’infermiera.
Leggi anche: Paziente tenta di aggredire infermiera in ospedale: poliziotto ferito per difenderla
La ricostruzione dei fatti
La Gazzetta di Mantova riferisce che l’aggressione è avvenuta alle 21 di martedì scorso nella struttura privata, che è però convenzionata con il servizio sanitario nazionale. Il 68enne, residente nel Mantovano, era finito in ospedale per un trauma alla testa in seguito a una caduta.
Ma, nel momento in cui doveva essere trasferito in radiologia per la Tac, all’improvviso ha perso la testa iniziando a colpire l’infermiera che l’accompagnava con una gomitata allo sterno. Poi si è avventato con un pugno al volto verso il radiologo, provocandogli la frattura del setto nasale. I carabinieri, chiamati dall’altro personale in servizio in ospedale, hanno bloccato l’uomo e lo hanno denunciato per il reato di lesioni personali gravi.