Di Alexandra Boboc, 24 anni, non si hanno più notizie dal 19 novembre, quando è stata avvistata sotto i portici di Bruzzano, il quartiere periferico a nord di Milano dove risiede. “L’ultima volta che ho parlato con lei è stata il 31 ottobre”, racconta la madre, Nadia Boboc, che ha sporto denuncia di scomparsa ai carabinieri di Affori.
Leggi anche: “Solo un raffreddore”. Invece è un batterio “mangia-carne”: l’agghiacciante scoperta
“Alcuni conoscenti mi hanno detto di averla vista nei giorni scorsi. Viveva con un’amica e, anche se ci vedevamo e chiacchieravamo, non volevo che tornasse a vivere con me e i suoi fratellini piccoli fino a quando non avesse affrontato il suo problema di alcolismo e ricevuto aiuto in una comunità. Sono molto preoccupata perché il suo telefono è spento, e chiunque la conosca sa quanto dipenda dai social e dal cellulare.”
Il comitato del quartiere Niguarda, adiacente a Bruzzano, si è mobilitato, diffondendo la sua immagine sui social media nella speranza di ottenere notizie su di lei. La madre riferisce che “gli amici notavano che Alexandra appariva sempre più strana e in difficoltà negli ultimi tempi, tanto da dichiarare più volte di voler farla finita”. “Ho paura che le sia successo qualcosa di grave, frequentava ambienti poco rassicuranti,” conclude la madre. “L’ultima volta che l’ho sentita mi aveva promesso che avrebbe tentato di disintossicarsi e cambiare vita, ma era in uno stato di fragilità notevole.”