Un drammatico scontro frontale sulla Strada Provinciale 15, a pochi chilometri da Ittiri, ha spezzato le vite di Antonio Luigi Puledda, 47 anni, e di suo figlio Gavino, appena ventenne. L’incidente, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, ha scosso profondamente le comunità di Porto Torres e Ittiri, dove le vittime erano molto conosciute.
L’impatto devastante
Padre e figlio viaggiavano a bordo di una Citroën C4 quando si sono scontrati frontalmente con una Lancia Y. La violenza dell’impatto è stata fatale per entrambi. Il conducente dell’altra vettura, gravemente ferito, è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco, intervenuti con cesoie e divaricatori. Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118, che hanno potuto solo constatare il decesso delle vittime. Il conducente ferito è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari.
Comunità sotto shock
Antonio Luigi e Gavino Puledda, originari di Ittiri ma residenti a Porto Torres, erano molto stimati e benvoluti. La loro scomparsa lascia un vuoto enorme nelle due comunità, unite oggi nel dolore. Padre e figlio rappresentavano un legame forte, spezzato in modo improvviso e drammatico.
Indagini in corso
Le autorità stanno cercando di chiarire le cause dell’incidente. Tra le ipotesi, si considerano condizioni di scarsa visibilità e una possibile manovra errata. La SP 15 è stata chiusa per alcune ore per consentire i rilievi e la rimozione dei veicoli coinvolti.
Questa tragedia riporta l’attenzione sulla sicurezza stradale e sull’importanza di una guida attenta, ricordando quanto siano fragili le vite sulle strade.