Vai al contenuto

Esplosione in appartamento ad Avellino: ferita una donna di 71 anni

Pubblicato: 24/11/2024 12:52

AVELLINO – Una violenta esplosione ha devastato un appartamento al secondo piano di un palazzo in via Due Principati, nella periferia di Avellino, nelle prime ore di questa mattina, domenica 24 novembre 2024. L’abitazione, che si affaccia sul retro dell’edificio, è stata gravemente danneggiata. Al momento dello scoppio, nell’appartamento si trovava una donna di 71 anni, rimasta ferita nell’incidente.

I soccorsi e la messa in sicurezza

L’allarme è scattato intorno alle 7:30. I Vigili del Fuoco di Avellino sono giunti rapidamente sul posto, domando le fiamme e mettendo in sicurezza l’area interessata. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dal Capo Turno provinciale e dal Funzionario di guardia. La donna ferita è stata inizialmente assistita dai sanitari del 118 e successivamente trasportata presso l’ospedale San Giuseppe Moscati per ricevere cure mediche.

Ipotesi fuga di gas

Sebbene le cause dell’esplosione non siano ancora state accertate, la prima ipotesi avanzata dai soccorritori è quella di una fuga di gas. L’onda d’urto ha causato gravi danni all’appartamento, ma non si segnalano ulteriori feriti tra i residenti del palazzo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Avellino, che stanno effettuando i rilievi per determinare con precisione l’origine della deflagrazione.

Il tratto interessato

L’episodio è avvenuto nel tratto di via Due Principati che collega il carcere di Avellino alla frazione di Bellizzi, una zona residenziale del capoluogo irpino. La tempestiva azione delle squadre di soccorso ha evitato conseguenze più gravi, ma l’intero edificio resta sotto monitoraggio per garantire la sicurezza degli abitanti.

L’intervento dei Vigili del Fuoco ha eliminato ogni ulteriore rischio legato a residui di gas nell’edificio. Intanto, proseguono gli accertamenti per chiarire le dinamiche dell’esplosione, che ha lasciato sgomento il quartiere.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure