Notte di paura a Milano, dove un inseguimento tra carabinieri e due ragazzi a bordo di uno scooter si è concluso in tragedia. Tutto è cominciato intorno alle quattro del mattino in via Farini, a nord della città, quando una pattuglia del radiomobile ha notato un grosso scooter con due giovani a bordo. Il mezzo ha attirato l’attenzione dei militari, che hanno deciso di fermarlo per un controllo. I ragazzi però non si sono fermati e hanno iniziato una fuga rocambolesca per le strade della città.
Leggi anche: Terrore in Italia: 20enne picchia e accoltella madre e sorella
Leggi anche: Manila, incendio nella baraccopoli: le case avvolte dalle fiamme
Lo scooter ha attraversato Milano a tutta velocità, compiendo manovre pericolose e ignorando ogni regola del codice stradale. L’inseguimento si è protratto per chilometri, fino a raggiungere via Ripamonti, nella zona sud. È qui che la fuga è terminata in modo drammatico: lo scooter è scivolato, finendo contro un muretto. L’impatto è stato devastante.
Morto il ventenne alla guida, feriti il passeggero e i due militari
Il ventenne alla guida, un ragazzo di origini egiziane, non aveva la patente. È stato trasportato d’urgenza al Policlinico di Milano, ma non ce l’ha fatta: è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale. Il passeggero, un ventiduenne tunisino, è rimasto ferito ma non sarebbe in pericolo di vita.
Anche l’auto dei carabinieri, durante l’inseguimento, è finita contro un semaforo. I due militari, di 37 e 38 anni, sono stati trasportati in ospedale con ferite non gravi.