Durante la puntata di sabato 23 novembre di “Ballando con le Stelle”, Guillermo Mariotto ha sfogato le sue emozioni in un pianto disperato. La serata è stata ricca di intensi momenti emotivi, un mix di pressione per la competizione e tensioni personali, un tema che ha toccato anche Luca Barbareschi, il quale ha portato sul palco il suo “dramma”.
“Riflette la grande sofferenza di una relazione che sta terminando, sebbene non si sia conclusa del tutto – ha spiegato Barbareschi –. Questa è una fase che sto attraversando e cerco di esprimere questa disperazione attraverso il ballo.” L’attore e conduttore sta vivendo un momento difficile con la moglie Elena Monorchio e spera di ricucire il rapporto. Anche il pubblico è rimasto stupito dalla reazione di Guillermo Mariotto, che non ha potuto trattenere le lacrime.
Per alcuni, la reazione di Mariotto potrebbe apparire come “follia”, ma è innegabile che ci siano stati momenti toccanti. Durante la serata ha avuto luogo anche l’eliminazione di Sonia Bruganelli e Carlo Aloia, ma la causa del crollo emotivo di Mariotto è stata ben altra. È successo dopo la esibizione straordinaria di Federica Nargi, che ha conquistato il podio della serata.
La performance di Federica è stata eccezionale e tutti l’hanno celebrata con entusiastici complimenti. In un colpo di scena, Milly Carlucci ha esclamato: “Fede, hai fatto piangere Guillermo Mariotto!”. La conduttrice ha quindi chiesto al giurato cosa fosse successo e lui, tra le lacrime, ha confessato: “Sembravi Miss Venezuela. Mi manca molto il fascino delle miss del Venezuela…”.
“Non torno a casa da tantissimo tempo, mi mancano tanto. Tu sei Miss Universo” sono state le parole commosse di Mariotto. Il giurato ha anche chiesto scusa per la sua reazione emotiva, mentre Federica Nargi si è avvicinata per abbracciarlo e confortarlo. Infine, Selvaggia Lucarelli ha messo un po’ d’ironia nel momento, esclamando: “Ma quale Miss Venezuela, è di Tor Bella Monaca!” Un episodio che resterà impresso, mentre la concorrente ha festeggiato un risultato che non lascia spazio a contestazioni.