Un uomo di 42 anni è stato trovato senza vita nella serata di ieri a Bettola, in provincia di Piacenza, colpito con tre fendenti al collo. Il fatto si è consumato davanti a un bar nei pressi del ponte sul Nure, gettando nello sconforto l’intera comunità locale.
Il ritrovamento e i soccorsi
Secondo le prime informazioni, l’uomo è stato trovato dal personale del 118 riverso in un lago di sangue. Nonostante il rapido intervento dei sanitari, per lui non c’è stato nulla da fare. Il luogo è stato immediatamente transennato per consentire i rilievi da parte delle forze dell’ordine.
Le indagini: un sospetto fermato
Non è ancora chiara la dinamica dell’aggressione. Si indaga per capire se si sia trattato di una rissa degenerata o di una lite finita in tragedia. I carabinieri, giunti sul posto, stanno ascoltando i testimoni presenti per ricostruire l’accaduto. Nelle ore successive, un sospetto è stato fermato e si trova ora sotto interrogatorio.
Una comunità sotto shock
L’episodio ha sconvolto il piccolo centro di Bettola, conosciuto per la sua tranquillità. I cittadini sono sgomenti e attendono risposte chiare da parte degli inquirenti.