Leverano (Lecce) – Una tragedia si è consumata prima dell’alba sulla strada provinciale 4 Campi Salentina-Squinzano. Nicolò Cavalera, 24 anni, militare dell’Esercito originario di Leverano, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. Il giovane, in licenza nel Salento, era alla guida della sua Mercedes AMG A 45 quando, intorno alle 4.45 di questa mattina, il veicolo è uscito di strada.
L’auto ha abbattuto un muretto e si è schiantata violentemente contro un ulivo in un terreno privato, nei pressi dello stabilimento Monteco. Il sistema di emergenza della Mercedes ha immediatamente attivato una chiamata automatica al 112, ma per Nicolò non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Veglie per estrarlo dalle lamiere. Il personale del 118 ha potuto solo constatare il decesso.
La dinamica è ancora al vaglio delle autorità. Si sa al momento che il giovane era da solo a bordo e che non sono coinvolti altri veicoli.
Cavalera, ex studente dell’Istituto Nautico di Brindisi, prestava servizio come militare nel Nord Italia. La sua improvvisa scomparsa ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Leverano.