Una bambina di otto anni e un uomo di 34 anni sono rimasti gravemente feriti in una sparatoria avvenuta nel pomeriggio di domenica 24 novembre a Ladbroke Grove, nei pressi di Notting Hill, Londra. La Metropolitan Police ha arrestato un uomo di 22 anni con l’accusa di tentato omicidio.
Leggi anche: Loreto, maxi-incidente prima dell’ingresso in A14: un morto e tre feriti. Cinque auto coinvolte
Cosa è successo
Secondo le autorità, la sparatoria è avvenuta intorno alle 17.30, con diversi colpi sparati contro un’auto. All’interno del veicolo, oltre alla bambina e al 34enne, si trovavano anche una donna di 32 anni, forse la madre, e un bambino di due anni, entrambi illesi. Un testimone ha raccontato che qualcuno ha sparato “direttamente contro l’auto”. Un altro ha dichiarato: “Ho sentito quattro o cinque spari, poi urla. È stato orribile”.
I primi soccorsi sono stati prestati in sei minuti dalla London Ambulance Service, che ha trasportato i feriti in ospedale. La bambina è sotto intervento chirurgico, mentre l’uomo ha riportato ferite potenzialmente letali. Entrambi sono in condizioni gravi ma stabili.
“Ringraziamo i cittadini che hanno aiutato i feriti prima dell’arrivo dei soccorsi“, ha dichiarato il soprintendente Owen Renowden, aggiungendo che la polizia garantirà una presenza rafforzata nell’area per supportare la comunità.
Le indagini sono affidate al Comando speciale anticrimine. La polizia invita chiunque abbia informazioni a farsi avanti. Secondo i media, la sparatoria potrebbe essere collegata a una violenza domestica, ma le identità delle vittime sono coperte da riserbo. Il deputato Joe Powell ha condannato l’accaduto: “Questa violenza senza senso non deve esistere nelle nostre strade“.