Un drammatico incidente ha scosso la comunità di Lusiana, in provincia di Vicenza, nella serata di domenica 24 novembre. Un uomo è stato fatalmente investito da un’ambulanza in transito sulla SP 69, precisamente in via Puffele, nei pressi del ristorante omonimo. Il mezzo, appartenente a un’associazione di volontariato, stava rientrando ad Asiago dopo aver completato un servizio.
Tentativi di soccorso immediati
In un tragico gioco del destino, l’equipaggio dell’ambulanza coinvolta è stato il primo a prestare soccorso alla vittima. I vigili del fuoco, intervenuti prontamente, hanno collaborato con il personale del SUEM di Asiago nel disperato tentativo di salvare l’uomo. Purtroppo, nonostante gli sforzi intensi e prolungati, il medico presente sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso. La scena, carica di impotenza e dolore, ha profondamente segnato i soccorritori e i presenti.
Indagini per chiarire la dinamica
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Si lavora per determinare le cause del sinistro e stabilire eventuali responsabilità. La SP 69 è rimasta chiusa al traffico per circa due ore, consentendo agli inquirenti di effettuare i rilievi necessari e raccogliere le testimonianze di chi era presente.
Una comunità sotto shock
L’incidente ha lasciato sotto shock la piccola comunità montana, particolarmente colpita dalla tragicità della vicenda. Per il momento, non sono state rese note le generalità della vittima. La notizia ha sollevato interrogativi sulle condizioni di sicurezza stradale in quella zona, soprattutto nelle ore serali, in un tratto di strada che si conferma particolarmente rischioso.