FRASSINELLE – Scontro tra due mezzi pesanti sull’autostrada A13 Bologna-Padova, in direzione nord, ha provocato feriti e disagi. L’incidente è avvenuto alle 11:30 di martedì 26 novembre, nei pressi di Frassinelle, coinvolgendo un camion telonato e un’autocisterna.
Leggi anche: Lodi, violento schianto frontale nella notte: morto un uomo di 57 anni, un ferito
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo telonato, carico di soia, si è ribaltato in un fossato dopo essere stato tamponato da un’autocisterna alimentare che trasportava latte. “I vigili del fuoco, giunti da Rovigo, hanno messo in sicurezza i veicoli”, riferiscono i soccorritori, mentre il personale del Suem 118 ha soccorso i due conducenti, trasferendoli in ospedale per accertamenti.
Traffico in tilt
L’incidente ha causato gravi disagi alla circolazione. La polizia autostradale, insieme al personale ausiliario dell’A13, ha provveduto a gestire il traffico, che è stato deviato su una sola corsia per consentire le operazioni di recupero dei mezzi e la pulizia del manto stradale. “I rallentamenti sono stati significativi”, hanno comunicato le autorità, ma la situazione è tornata alla normalità nel corso del pomeriggio.
Le cause del tamponamento restano sotto indagine, con accertamenti ancora in corso. La dinamica, tuttavia, sembra indicare una possibile distrazione o una mancata osservanza delle distanze di sicurezza.