Vai al contenuto

Anthony Fauci rischia di essere incriminato, Fabio Fazio lo difende ma esplode la polemica: “Arrestatelo”

Pubblicato: 26/11/2024 13:32
Anthony Fauci incriminato Fazio

Fabio Fazio definisce Anthony Fauci “l’uomo che ha gestito la crisi del Covid negli Usa dando poi linee mondiali”. Ora però la fortuna sembra aver voltato le spalle al medico americano che ora, con il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, rischia davvero grosso. Compresa un’incriminazione ed un eventuale arresto in caso di condanna. A pesare sul destino di Fauci è la scelta del tycoon di nominare responsabile della Sanità a stelle strisce Robert Kennedy junior, già noto per le posizioni fuori dal coro sui vaccini e su altri temi delicati legati alla salute. Durante l’ultima puntata di Che tempo che fa, oltre al conduttore, anche la giornalista de La Stampa, Annalisa Cuzzocrea, difende a spada tratta Fauci, già più volte ospite della trasmissione. Ma le sue parole scatenano un putiferio sui social.
Leggi anche: “No, non ci fu alcuno studio”. Interrogatorio Fauci, ecco cosa ha rivelato

Il video di ‘Che tempo che fa’ che scatena la polemica

A me personalmente fa molta paura il fatto che ci sia Robert Kennedy junior a occuparsi della salute degli americani. – attacca a testa bassa la Cuzzocrea – Io l’ho visto in azione a Siena mentre davano la laurea honoris causa a Anthony Fauci, al più importante immunologo del mondo. Kennedy era in piazza a protestare con i no vax perché Fauci lo vuole mettere in prigione”.

Fauci in questo momento rischia di essere incriminato negli Usa per aver difeso gli Stati Uniti dal Covid, come li ha difesi dall’aids. La domanda è se noi possiamo sentirci tranquilli in un mondo dove Anthony Fauci deve avere paura? Possiamo sentirci tranquilli se questo futuro ministro della Salute negli Usa non vuole più investire sui tumori, ma sulla ricerca sui danni del fluoro? Un personaggio folkloristico che crede in cose assurde”, conclude così il suo appassionato intervento la giornalista italiana.

La bufera social contro Fauci

Ma i social non la pensano esattamente come lei. “Fauci ha commesso più volte il reato di spergiuro mentendo ripetutamente in deposizioni giurate al Congresso, per insabbiare la sua cospirazione, per coprire i suoi finanziamenti al laboratorio di Wuhan da cui è forse uscito il virus. Fazio, Burioni e la Cuzzocrea si vergognino”, scrive qualcuno. “Per le immonde porcate combinate, Fauci non dovrebbe avere paura ma terrore”, ci mette il carico un altro. “Il dottor Fauci deve essere incriminato per essere un ‘pianificatore di pandemie’. Ha mentito a tutti sul Covid. Le sue stesse e-mail lo dimostrano. Rinchiudetelo”, sentenzia un’altra hater. Ma i commenti simili sono migliaia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure