Una tragedia improvvisa ha sconvolto la comunità di Ponte a Elsa, frazione tra i comuni di Empoli e San Miniato. Assane Niang, ex calciatore e allenatore, è morto a soli 22 anni, colpito da un malore improvviso nella serata di domenica 24 novembre.
Leggi anche: Morto Jacopo Barbaro, ex compagno di squadra di Del Piero: era malato di Sla
La carriera e il ritorno al club
Niang aveva giocato in terza categoria con la maglia dell’Us Ponte a Elsa fino allo scorso anno. Recentemente, il giovane era tornato al club come allenatore della scuola calcio, dedicandosi con passione alla crescita dei ragazzi di tutte le categorie.
Il cordoglio della squadra e della comunità
Il cordoglio della squadra e della comunità
Il cordoglio della squadra e della comunità
La notizia del decesso di Niang è stata comunicata dalla stessa società sportiva, che sui social ha espresso il proprio dolore: “Era un ragazzone dal cuore d’oro, dai profondi valori. Lascia un vuoto immenso. Riposa in pace amico nostro. Fai buon viaggio, che la terra ti sia lieve”.
Il ricordo del giovane allenatore sottolinea l’impatto che Niang aveva avuto non solo sulla squadra, ma anche sull’intera comunità, che oggi si stringe nel dolore. La perdita di un ragazzo così giovane, stimato per la sua umanità e dedizione, lascia un segno indelebile in chi lo ha conosciuto.