È scomparsa da oltre due mesi Daniela Ruggi, 31enne residente a Montefiorino, nel Modenese. Secondo la Procura, la donna potrebbe essere stata vittima di un rapimento. Il caso, seguito dalla pm Laura Galli, è trattato come sequestro di persona, come riportato dalla Gazzetta di Modena. Ieri mattina, i carabinieri hanno effettuato un sopralluogo nell’abitazione della donna, a Vitriola, alla ricerca di indizi utili. L’operazione è stata condotta con il supporto dei forestali, e della vicenda si è occupata anche la trasmissione televisiva Chi l’ha visto?.
Leggi anche: Terracina, femminicidio nella notte: anziana uccisa, fermato il marito
Le ultime ore di Daniela Ruggi prima di sparire
Daniela viveva da sola e il 18 settembre era stata ricoverata al Pronto soccorso di Sassuolo dopo un malore. Dimessa poco dopo con una diagnosi di infezione non grave, è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza mentre usciva dall’ospedale. Quella è l’ultima traccia certa della sua presenza. Il 26 settembre, il servizio sociale, accompagnato dal medico di base, ha effettuato un controllo nella sua abitazione, ma di lei non c’era traccia.
Dal 18 settembre, il cellulare della 31enne risulta spento o non raggiungibile, e nessuno della sua famiglia ha ricevuto sue notizie. A presentare la denuncia di scomparsa è stato il sindaco di Montefiorino, Maurizio Paladini.
I carabinieri stanno indagando e hanno sequestrato l’abitazione della donna, che viveva da sola. L’ipotesi di un allontanamento volontario è stata esclusa, contrariamente a episodi passati in cui Daniela aveva deciso di sparire per un breve periodo. La scomparsa di settembre sembra invece legata a un rapimento. Le indagini procedono nel massimo riserbo, ma si spera che ulteriori accertamenti possano portare presto a una svolta.