Un grave incidente stradale si è verificato oggi lungo la provinciale che costeggia l’abitato di Cocquio Trevisago, in provincia di Varese, quando due auto, guidate rispettivamente da un nonno di 76 anni e suo nipote di 25 anni, si sono scontrate frontalmente. Il giovane è rimasto gravemente ferito, mentre il nonno ha subito ferite meno gravi.
Leggi anche: Lodi, violento schianto frontale nella notte: morto un uomo di 57 anni, un ferito
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, dopo il violento impatto tra le due vetture, una terza auto è finita contro i mezzi incidentati. In totale, sono stati quattro i feriti: oltre al 25enne, rimasto incastrato nell’abitacolo e in condizioni gravi, anche un 22enne che era con lui in macchina e che ha riportato lesioni significative.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente carabinieri, Polizia locale, e vigili del fuoco, mentre i soccorsi sono stati coordinati dai mezzi del 118. Due automediche, tre ambulanze e un elicottero decollato dall’ospedale di Bergamo sono stati impiegati per trasportare i feriti negli ospedali della zona.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento, ma l’incidente ha causato gravi disagi alla viabilità nella zona. Gli investigatori stanno cercando di comprendere le cause che hanno portato al violento scontro tra i veicoli.