Aveva appena compiuto 18 anni Karol Cordisco, il giovane motociclista deceduto ieri sera in un tragico incidente stradale alla periferia di Foggia. Una vita spezzata troppo presto, a soli quattro giorni dal raggiungimento della maggiore età. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo stava viaggiando da solo in sella alla sua moto quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo. L’impatto con il suolo è stato fatale: Karol è morto sul colpo.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i soccorritori, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale hanno operato insieme per gestire la situazione e avviare i rilievi necessari per chiarire le dinamiche del tragico evento.
Lutto e commozione
La notizia si è diffusa rapidamente, portando sul posto molti amici di Karol. “Era un ragazzo meraviglioso – ha raccontato con commozione uno di loro – amava le moto, erano la sua passione. Era davvero un bravo ragazzo. È un dolore immenso quanto accaduto”.
Le autorità continuano a lavorare per comprendere le cause che hanno portato al drammatico incidente. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, ma si indaga su eventuali fattori come velocità, condizioni del manto stradale e possibili ostacoli che potrebbero aver causato l’uscita di strada della moto.