Dopo la deludente sconfitta contro il Liverpool, il Real Madrid ha dovuto affrontare un ulteriore imprevisto durante il viaggio di ritorno in Spagna. Il giorno successivo alla partita di Anfield, la squadra stava tornando in patria in pullman quando, lungo l’autostrada M40, si è verificato un incidente.
Leggi anche: Aumenta il canone Rai: chi paga di più e chi è esentato
Fortunatamente, non sembrano esserci stati feriti e i danni non sono eccessivi. Tuttavia, gli automobilisti sono rimasti colpiti nel vedere il pullman dei Blancos fermo in una corsia in attesa dei soccorsi e della polizia, che dovrà chiarire la dinamica dei fatti.
Nelle trasferta, le squadre di calcio più prestigiose utilizzano pullman di proprietà, solitamente decorati con i colori e il logo della squadra, per accompagnare giocatori e staff. Anche il Real Madrid segue questa prassi, ma il ritorno dalla trasferta di Liverpool ha riservato un’inattesa sorpresa. Sui social sono stati condivisi filmati del pullman bloccato in autostrada dopo l’impatto con un camion che lo precedeva.
Le cause esatte dell’incidente rimangono poco chiare, ma testimoni oculari sono stati intervistati dal Daily Mail. Mentre si dirigeva verso sud, il veicolo ha avuto un incidente che, per fortuna, non ha avuto gravi conseguenze: i danni si limitano a un fanale anteriore e al paraurti rotti, oltre a un possibile spavento tra i passeggeri, che potrebbero aver subito un colpo di frusta in seguito all’impatto. A tal proposito, è probabile che a bordo non ci fossero i giocatori, poiché coloro che si sono fermati per offrire aiuto non hanno visto alcuna stella della squadra uscire dal pullman, suggerendo quindi che a bordo ci fosse soltanto lo staff.