Vai al contenuto

Dolph Lundgren: “Finalmente libero dal cancro, grazie a tutti per il supporto”. La gioia social della leggenda del cinema

Pubblicato: 28/11/2024 19:05

Dopo nove anni di battaglia contro un tumore al rene, Dolph Lundgren, il celebre Ivan Drago di “Rocky IV”, annuncia di aver sconfitto il cancro. Con un video condiviso su Instagram dal letto di ospedale, l’attore 67enne ha dato la bella notizia ai suoi fan, mostrando emozione e gratitudine. «Ci vuole più di questo per spezzarmi», ha detto Lundgren con un sorriso, ringraziando per il supporto ricevuto.
Leggi anche: Liz Hatton, morta la 17enne malata di tumore che aveva ispirato Kate Middleton

La sua lotta era iniziata nel 2015, quando i medici gli avevano diagnosticato un tumore al rene. L’intervento per rimuoverlo aveva avuto successo, e per cinque anni sembrava tutto risolto. Ma nel 2020, durante una visita in Svezia, Lundgren aveva scoperto altre masse tumorali nella stessa area. «Non sapevo cosa fosse, ma soffrivo di reflusso acido e decisi di fare una risonanza», aveva raccontato lo scorso maggio.

La metastasi e la guarigione

I medici trovarono sei nuovi tumori. Cinque vennero rimossi, ma uno, localizzato nel fegato, era troppo grande per essere operato. «Era diventato delle dimensioni di un limone», aveva spiegato Lundgren, aggiungendo che il medico gli aveva consigliato di trascorrere più tempo con la famiglia, lasciandogli poche speranze di sopravvivere oltre due o tre anni.

Un secondo parere medico gli ha cambiato la vita. L’oncologa californiana Alexandra Drakaki gli ha prescritto una nuova terapia che, in pochi mesi, ha ridotto la massa del 90%. Nel 2022 è stato possibile rimuoverla definitivamente.

Il messaggio ai fan

Ora Lundgren può finalmente lasciarsi alle spalle questo lungo calvario. Nel suo messaggio ai fan ha voluto sottolineare l’importanza di non arrendersi mai, anche nei momenti più difficili. «Grazie a tutti per essere stati al mio fianco. Non smetterò mai di lottare».

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure