Mercoledì 27 novembre, la cittadina di Marigliano è stata teatro di un tragico incidente stradale che ha sconvolto l’intera comunità. In serata, in via Nuovo del Bosco, una zona periferica situata nell’area ASI PIP, lo scooter guidato dal giovane Simone Caliendo, di 17 anni, si è scontrato con un’auto condotta da un uomo di 79 anni. L’impatto è stato devastante: mentre l’anziano automobilista ha riportato solo ferite lievi, Simone ha perso la vita durante il trasporto in ospedale. Sul mezzo a due ruote viaggiava anche un amico di Simone, coetaneo, che ha riportato ferite ma non è in pericolo di vita.
Chi era Simone Caliendo
Simone Caliendo, residente nella frazione di Fabiano, era un ragazzo semplice e pieno di vita. Frequentava l’IISS Manlio Rossi Doria, scuola che si è stretta nel dolore per la sua scomparsa. In mattinata, il sindaco Peppe Jossa ha visitato l’istituto scolastico e la famiglia del ragazzo, portando le condoglianze dell’intera cittadinanza. Solo pochi mesi fa, il 21 febbraio, Simone aveva ottenuto il foglio rosa, entusiasta di poter presto conseguire la patente. Il suo futuro è stato tragicamente spezzato in una notte che la comunità di Marigliano non dimenticherà.
Una famiglia unita e piena di amore
Simone era molto legato alla famiglia, in particolare al padre, con il quale condivideva la passione per il calcio e per la tradizionale festa dei gigli di Brusciano. Numerose sono le foto sui social che testimoniano i momenti felici trascorsi insieme ai suoi cari, a cui ora è lasciato un vuoto incolmabile.
Il calcio, la grande passione di Simone
Simone era conosciuto anche per il suo amore per il calcio. La scuola calcio di Marigliano ha dedicato al giovane un messaggio carico di dolore: «Un risveglio tristissimo per tutta la nostra comunità». Anche la Mariglianese Calcio ha espresso il proprio cordoglio, stringendosi attorno alla famiglia Caliendo in questo momento di profondo lutto.
Il cordoglio della parrocchia
La parrocchia Sacro Cuore di Marigliano ha voluto ricordare Simone con un messaggio di preghiera e vicinanza alla famiglia:
«Il suo drammatico addio ci colpisce profondamente. Preghiamo affinché Simone possa riposare nella pace di Dio e che la sua famiglia possa trovare forza e conforto nell’amore di Cristo in questo momento di inimmaginabile sofferenza».